RISTRUTTURAZIONE BALCONI

Ristrutturazione Balconi

Avere il balcone è una grande fortuna. Che abbia di fronte un panorama mozzafiato o una visuale totalmente urbana permette agli abitanti della casa di godere dell’aria aperta, senza uscire. La stessa fortuna diventa allo stesso tempo una responsabilità in più, poiché si tratta dell’unico ambiente della casa sempre a diretto contatto con gli ambienti atmosferici. Pioggia, vento, neve, sole, aggiunte allo stress da sovraccarico causano il deterioramento e la conseguente maggiore fragilità dei balconi.

La ristrutturazione diventa così non più solo un dovere estetico ma una necessità in termini di sicurezza.

Abbruscato costruzioni vi chiederà per prima cosa di assicurarvi che i balconi non siano di competenza del condominio. In questo caso le soluzioni sono due: ponete il problema e lasciate l’onere dei lavori all’amministratore, oppure vi prendete carico dei lavori previa autorizzazione

Sopralluogo

Prima di avviare qualsiasi procedura di ristrutturazione, rifacimento o impermeabilizzazione di terrazzi e balconi, il nostro team interverrà per capire quali sono le cause che hanno portato all’indebolimento della struttura. Spesso si tratta di infiltrazioni d’acqua piovana all’interno di microfessure che col tempo si allargano.

Rinnovamento pavimentazione, sottofondo e strato protettivo.

Per risolvere i problemi di infiltrazione si interviene sulla pavimentazione e il sottofondo. Se la fase di deterioramento è avanzata e le fessure molto larghe, sarà necessario una demolizione e conseguente ristrutturazione dei pavimenti e di tutta la cementificazione. Se il problema è lieve sarà sufficiente un intervento soft che prevede il rinnovo della pavimentazione sovrapponendo, a quella rovinata, una nuova guaina e un nuovo strato di piastrelle.

Dalla guaina per l’impermeabilizzazione, alle piastrelle e collante, Abbruscato Costruzioni fornisce i migliori materiali sul mercato, adatti a ogni situazione ed esigenza.

Controllo travi e  bocchettoni sifonati

Saranno poi controllate le travi esterne, solitamente in acciaio, dalle quali verrà eliminata l’eventuale ruggine e quindi riparate.

In caso di deterioramento, Abbruscato Costruzioni interverrà con la nuova posa in opera dei bocchettoni sifonati, necessari per il deflusso dell’acqua piovana.

Controllo ringhiera e installazione corrimano

L’ultimo componente da controllare è la ringhiera, alla quale potranno essere applicati dei corrimano con la funzione di rendere il balcone più elegante e sicuro. La prima cosa da verificare sarà la solidità e la capacità di sottoporsi a frequenti vibrazioni. Nell’eventualità sarà aggiunto del cemento per rafforzare i collegamenti della ringhiera alla base, la quale sarà riverniciata nel caso si presentasse ruggine.