RISTRUTTURAZIONE CUCINA

Ristrutturazione Cucina

La cucina è il cuore pulsante della casa, il più frequentato da ogni membro della famiglia, luogo di ritrovo, di vita e di compagnia. È inoltre l’ambiente della casa più incline al deterioramento causato dal tempo, e dalle numerose sollecitazioni a cui è sottoposta, dovute a calore, all’umidità e al continuo utilizzo.

È uno spazio che deve essere prima di tutto sano, accogliente e igienico ed è normale, dopo qualche anno, che si rovini la tintura dei mobili si rovinino la tintura , le piastrelle cambino il loro colore originale e le tubature si incrostino. La soluzione potrebbe essere quella di acquistarne una totalmente nuova, ma perché cambiare cucina solo per il gusto di farlo o solo perché dopo 10 anni la vedete troppo vecchia, poco sicura e poco accogliente? Una ristrutturazione parziale o totale è la scelta più intelligente, che non solo vi farà risparmiare denaro, ma vi darà anche molta più soddisfazione. Volete una cucina nuova? Abbruscato Costruzioni ve la farà avere, senza farvela cambiare.

Le opere per la ristrutturazione della cucina potrebbero essere tra quelle elencate di seguito, totali oppure parziali, in base alle vostre reali esigenze.

L’operazione comprende: il trasporto in discarica, il rifacimento degli intonaci, utilizzando un apposito premiscelato, per ripristinare la perfetta complanarità in corrispondenza della zona demolita, la ripresa della rasatura e il consolidamento della superficie, effettuato con prodotti specifici fissativi.

 

Rimozione del vecchio pavimento:

Eseguito su superfici di qualsiasi forma, spessore, a mano o grazie all’utilizzo di mezzi meccanici. Sarà infine nostro compito anche il trasporto dei detriti in discarica controllata.

Manutenzione dell’impianto idrico ed elettrico:

Rimozione vecchio impianto e ripristino del nuovo. Se necessario Abbruscato Costruzioni interviene anche sulle tubature del gas, adeguandole in funzione del nuovo arredamento.

Posa in opera dei rivestimenti

Piastrelle, rivestimenti in legno o in finta pietra con effetto rustico, a voi la scelta, in base al vostro gusto e alle vostre esigenze, al resto pensa a tutto Abbruscato Costruzioni.

La scelta della pavimentazione è fondamentale in cucina. Un pavimento solido che resista a tutte le sollecitazioni, spostamenti, riordino è fondamentale. Inoltre il pavimento della cucina è quello che necessita ogni giorno di essere lavato e strofinato, un aspetto non indifferente che richiede pertanto una scelta ponderata da parte vostra, secondo i nostri consigli di esperti pluriennali.

Tinteggiatura finale

La verniciatura viene adoperata utilizzando vari prodotti, ognuno studiato in base a ogni tipo di superficie. Nel caso in cui sia possibile l’utilizzo di più prodotti, vi verranno poste le diverse alternative.