RISTRUTTURAZIONE PAVIMENTI

Ristrutturazione Pavimenti

I pavimenti sono la superficie della casa sottoposta al maggior tipo di sollecitazioni.

Oltre che essere la superfici dove si cammina, con scarpe, tacchi o zoccoli, essi subiscono lo spostamento di oggetti, e mobili pesanti e sono continuamente strofinati da detersivi, candeggine e sgrassatori. A differenza dei materiali utilizzati, e del tipo di ambiente nel quale è presente, un pavimento può avere bisogno di una manutenzione oppure semplicemente deve rispondere a nuove esigenze estetiche e funzionali.

Abbruscato Costruzioni si occupa della posa in opera dei pavimenti di tutta la casa: bagno, cucina, soggiorno, camere e terrazzi. Dalla demolizione alla scelta dei materiali fino alla rifinitura, i lavori saranno seguiti totalmente dall’impresa, non prima di un’elaborata progettazione che prenda in esame tutte le problematiche da affrontare, in conformità con ogni singola esigenza.

Nuovo o rinnovato

Se il pavimento è totalmente da rifare, o semplicemente si desidera cambiare materiale, si interverrà con la demolizione, seguita dalla messa in opera completa di un nuovo pavimento, con la possibilità di ripristinare le tracce per l’impianto elettrico e idraulico.
La seconda opzione permette di mantenere il pavimento preesistente rivestendolo con un altro di spessore ridotto, con il vantaggio non indifferente di un grande risparmio di denaro e tempo e di tutti i disagi conseguenti.

Materiali utilizzati,

Per ogni ambiente sono consigliati diversi materiali. Abbruscato Costruzioni, nella fase di progettazione, saprà dare la giusta soluzione a ogni singola esigenza, attraverso relative domande su le diverse abitudini. Ad esempio il parquet, che offre alla casa una sensazione di calore necessita di cura e tempo da dedicare superiore agli altri, mentre saranno più ottimali pavimenti in cotto, laddove la sollecitazione sarà maggiore. I luoghi come bagno e cucina più soggetti a umidità richiederanno una pavimentazione con piastrelle in ceramica, marmo o altri materiali dalla superficie molto liscia.

Realizzazione del massetto.

Prima di qualsiasi tipo di pavimentazione scelta sarà applicato il massetto, ossia il sottofondo sul quale sarà poi posizionata la piastrella, piuttosto che il parquet o gress. Il massetto dovrà essere sempre liscio, compatto, senza fessure ed è ciò che garantisce la durabilità del pavimento nelle varie condizioni di funzionalità

Il prodotti finito sarà il più soddisfacente possibile se saprà abbinare estetica a funzionalità, rispondendo a tutte le esigenze grazie alla competenza acquisita in tanti anni di lavoro, durante i quali l’esperienza di Abbruscato Costruzioni è stata sottoposta a ogni tipo di situazione e criticità.